top of page

 Circo Marinaro   Falconara Marittima

REGOLAMENTO di SPIAGGIA DEL “CIRCO MARINARO”

UTILIZZO DEL CAPANNO

 

Dato lo spazio ristretto all'interno del capanno, il suo utilizzo deve essere esclusivamente preposto al rimessaggio, negli appositi spazi, dell’attrezzatura balneare, dell’attrezzatura per le imbarcazioni, ad area per eventuali riunioni, quale spogliatoio. Fondamentale rappresenta il mantenimento dell’ordine sia negli spazi comuni che in quelli assegnati ad ogni singolo associato o famiglia. Ogni socio sarà in possesso di una chiave e questa non potrà in nessun caso essere affidata ai non iscritti e a minorenni (in caso di smarrimento avvertire il Presidente per l’eventuale sostituzione del lucchetto). Tavoli e sedie devono essere riposti all’interno del capanno a fine giornata, assieme a tutte le proprietà del circolo che possano subire danni da terzi. E’ compito di ciascun associato quello di segnalare ogni eventuale danno alla struttura del circolo in modo da intervenire nel minor tempo possibile. La chiusura del capanno è a carico dell’ultimo associato presente in spiaggia, il quale deve anche assicurarsi di spegnere tutte le luci. E’ vietato fumare, cucinare e accendere fuochi all’ interno del locale. La sosta per lungo periodo dei bambini (inferiori a 14 anni) all’interno del locale è vietato e si consiglia un transito rapido e sotto il controllo del genitore.

 

UTILIZZO FRIGORIFERO

Il frigorifero viene utilizzato per bevande e alimenti comuni a tutti gli associati.

 

UTILIZZO SPIAGGIA

 La spiaggia è un ambiente comune e quindi è a carico di tutti gli associati la sua pulizia e cura; l’immondizia deve essere depositata negli appositi contenitori differenziati. L’acqua non deve essere sprecata, si consiglia quindi di disincentivare giochi che prevedano eccessivo spreco e limitare il lavaggio delle imbarcazioni (effettuandone uno solo a fine giornata).Le barche presenti,possono essere  di proprietà dell'associazione o dei singoli soci,ma sono ad uso comune ed esclusivo degli associati per lo svolgimento delle attività.Ogni associato è 

personalmente responsabile di eventuali infrazioni e danni a barche o a persone dal momento del varo al momento dell'alaggio.I minori possono utilizzare le imbarcazioni ma solo sotto l'attenta vigilanza dei genitori e sotto la loro responsabilità.

ATTIVITA’ CIRCOLO

Le attività dell’associazione verranno decise di volta in volta dall’ assemblea dei soci. Ogni iscritto è libero di proporre iniziative e idee che possano contribuire alla vita attiva dell’associazione stessa al fine di offrire la possibilità di effettuare sport/attività di spiaggia a tutti (sia ai soci che a persone esterne). Le regole di buon vicinato impongono di evitare eventuali controversie con le concessioni confinanti; nel caso di controversie personali, il socio ne sarà direttamente responsabile e non sarà tenuto a parlare ed agire per conto dell’associazione

 

QUOTA ASSOCIATIVA di AUTOFINANZIAMENTO.

Come stabilito e verbalizzato dall ’Assemblea dei Soci tenutasi il giorno 18 maggio 2013, si stabilisce, per l’anno 2013 e per gli anni successivi in 100 euro quale acconto della quota associativa che ogni socio maggiorenne è tenuto a versare (al tesoriere) entro la fine del mese di maggio. Si riterranno soci solo coloro che avranno versato l’acconto entro i termini stabiliti. Ogni socio è tenuto poi a versare la restante quota (che verrà stabilita a seconda delle esigenze), quale saldo della quota associativa, entro la fine di giugno 2013. Il mancato versamento del saldo entro i termini stabiliti indurrà comporterà automaticamente la cessazione dello status di socio.  Il socio decaduto non ha diritto alla restituzione della quota versata quale acconto.

bottom of page